- George Zacharopoulos ( Spada a Due Mani)
- Massimiliano Cecchinato (Spadone)
- Manouchehr Moshtagh Khorasani (Neyze – Lancia Persiana)\
- Manouchehr Moshtagh Khorasani (Lotta da guerra Persiana)
- Iacopo Iacoponi (Spada Da Lato e Spada Da Due Mani)
- Andrei Xuereb (Spada Da Lato)
- George Livermore (Spada Da Lato E Daga)
- Andrea Lupo Sinclair (Spada da lato a Striscia)
- Massimiliano Bonelli & Viviano Crimella (Spada Da Lato A Striscia Sola e Con Daga o cappa)
- Robert Wrightson (Spadino)
- Ian Macintyre (Spadino)
- Franco Burberi (Sciabola)
- Alberto Balasso (Sciabola)
- Mark P. Donnelly (Bartitsu)
Memoriale Manuela Lecchi
Il Meeting Internazionale è l'appuntamento principale di FISAS. La sua prima edizione è stata nel 1999 e da allora è diventato uno degli eventi più rilevanti nel mondo, considerato come il meeting con il più alto livello tecnico dei praticanti fino ad ora mai visto nell'ambito della Scherma Antica e Storica.
FISAS è l'unica struttura in Italia in grado di offrire un Meeting Internazionale con i più esperti insegnanti al mondo delle discipline tradizionali occidentali.
Al Meeting FISAS convengono Insegnanti, ricercatori e studenti dagli Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Norvegia, Irlanda, Germania, paesi dell'Est Europeo e gran parte degli iscritti FISAS.
Fino al 2006 vi si è tenuto anche il Torneo di Striscia, secondo le regole di Assalto libero di FISAS, i cui tiratori hanno conseguito brillanti successi anche in altri eventi, ottenendo sempre i primi posti.
Negli ultimi anni, di concerto con gli altri gruppi europei del nostro circuito, abbiamo invece scelto di abbandonare la parte agonistica e lasciare più spazio alla ricerca tecnica, alle lezioni ed agli assalti liberi, nello spirito marziale ma non competitivo che ispira la nostra ricerca.
Condividi questa pagina!